Domande frequenti
L’uso di Isabel ha una scadenza dopo la quale è necessario pagare per continuare ad usare il programma?
No. La licenza d’uso non ha scadenze ed è possibile continuare l’utilizzo del programma per sempre, purché su computer compatibili con la versione di cui si è in possesso. Il servizio di aggiornamento ed assistenza, invece, scade dopo 12 mesi a partire dalla data di attivazione e può essere rinnovato a discrezione del cliente.
Dove posso controllare la data di scadenza del servizio di aggiornamento ed assistenza?
I dettagli sulle licenze attivate sono disponibili nella pagina del proprio profilo all’interno di questo sito web. Oppure si può controllare lo stato della licenza per ogni postazione all’interno del programma stesso andando nella sezione “Impostazioni -> Profilo”.
Come occorre gestire la numerazione dei documenti con il nuovo anno?
La gestione della numerazione viene effettuata automaticamente dal programma per cui non è necessario effettuare alcuna operazione particolare.
È possibile usare chiavette USB per la gestione degli archivi?
È possibile creare le copie di sicurezza su qualsiasi dispositivo in grado di memorizzare file. Per quanto riguarda l’archivio in uso, sebbene tecnicamente possibile, è sconsigliabile utilizzare una chiavetta USB per questioni di facile deterioramento del dispositivo e conseguente perdita di dati.
Posso collegarmi allo stesso archivio da più sedi distaccate?
Se le sedi non sono all’interno della stessa rete locale si consiglia l’utilizzo di sistemi di desktop remoto (es. Team Viewer). Si sconsiglia, invece, l’accesso diretto tramite connessioni VPN.
È possibile stampare etichette con codici a barre?
Sì. Soprattutto per la gestione degli articoli, si rivela molto utile stampare le etichette degli articoli per agevolare le ricerche nella vendita al banco o nella generazione dei documenti in generale. Sono disponibili 20 modelli di etichette diverse ma in ogni caso è possibile adattare le misure in base alle proprie esigenze.
Posso applicare il mio logo nelle stampe?
Certo. I modelli di stampa con intestazione fanno automaticamente riferimento ai dati aziendali impostati nel programma. Per controllare questi dati, compreso il logo, andare in Impostazioni -> Dati azienda.
Ci sono limitazioni nella creazione di documenti o articoli?
Non ci sono limitazioni. Tuttavia nel caso di un numero particolarmente elevato di documenti o articoli le prestazioni potrebbero diminuire in funzione della configurazione dell’installazione e della macchina stessa.
È possibile utilizzare i programmi Penta Tech su Mac?
Se non diversamente indicato, l’utilizzo su altri sistemi operativi è possibile solo tramite software di emulazione di windows (es. Wine) o tramite desktop remoto.